Chi siamo

qualche parola per raccontarti

la nostra sfida

Il nostro laboratorio farmaceutico di Roma (Pomezia) nasce nel 2018 come spin-off di LNAge, una Contract Research Organization con oltre vent’anni di esperienza nel settore della ricerca clinica che si occupa anche di ricerca e sviluppo e di produzione di dispositivi medici, integratori alimentari e cosmetici funzionali dal 2007.
L’esperienza, la professionalità e la passione per la ricerca clinica e farmaceutica hanno spinto il dottor Paolo Ferrazza, direttore scientifico di LNAge, a creare e a rendere pienamente operativo un laboratorio farmaceutico a Roma dove sarà possibile svolgere attività di ricerca e sviluppo, in proprio e conto terzi, di dispositivi medici, integratori alimentari e prodotti cosmetici altamente innovativi e capaci di rispondere alla crescente domanda di un mercato interessato a prodotti di elevata qualità e caratterizzato da esigenze sempre più specifiche.

esperienza e competenza

per la ricerca clinica

doc

Il laboratorio farmaceutico di Roma

La mission di LNAge

Con la scelta di estendere le proprie attività in un laboratorio farmaceutico la nostra Organizzazione di Ricerca a Contratto intende declinare sul piano operativo l’elevato know-how e le competenze specialistiche acquisite in oltre vent’anni di attività professionale nella ricerca clinica e farmacologica, allo scopo di formulare, sviluppare e creare prodotti all’avanguardia, caratterizzati da una qualità molto elevata.
Proprio per assicurare questa qualità ai nostri clienti e agli utenti finali LNAge, nel suo laboratorio farmaceutico di Roma, ha deciso di rispettare dei valori irrinunciabili che ci contraddistinguono da sempre.

Ogni giorno ci impegniamo a migliorare le nostre conoscenze e ad allargare i nostri orizzonti scientifici e imprenditoriali, allo scopo di diffondere una cultura della qualità e del benessere. Proprio per questo abbiamo scelto di utilizzare materie prime altamente selezionate, garantite e certificate.
Nel pieno rispetto dell’ambiente abbiamo predisposto e attuato tutte le misure per ridurre al minimo l’impatto ambientale delle nostre produzioni e abbiamo scelto, quando possibile, di preferire materie prime naturali per le nostre preparazioni farmaceutiche e cosmetiche.
LNAge si impegna costantemente nell’innovazione di processo e di prodotto: uno staff di farmacisti e ricercatori dinamico e altamente qualificato si preoccupa ogni giorno di eccellere nella propria attività professionale, attua tutte le prove di laboratorio e tutte le misure previste dalla normativa e testa clinicamente tutti i prodotti per saggiarne la qualità complessiva e per garantire la piena soddisfazione dei clienti.

Un laboratorio farmaceutico d’eccellenza per Roma e per il Centro Italia

la Vision di LNAge

Con la piena operatività di un laboratorio farmaceutico a Roma, LNAge si propone come il punto di riferimento privilegiato per le attività di ricerca, sviluppo e produzione di e su dispositivi medici, integratori alimentari e cosmetici. Lo stabilimento di Pomezia, accanto a questi servizi, sarà impegnato a soddisfare la domanda per le preparazioni galeniche, fornirà consulenza e supporto nelle attività di marketing e confezionamento farmaceutico e metterà a disposizione i suoi locali per il deposito e lo stoccaggio di prodotti farmaceutici e cosmetici.
Pur ponendo come centro di eccellenza per la ricerca e lo sviluppo farmaceutico della Capitale, il bacino di utenza che il laboratorio farmaceutico LNAge intende raggiungere è molto più ampio.

exec-doctor

Una stretta rete di contatti professionali intessuta nel corso degli anni ci consentirà di mettere facilmente a disposizione le nostre competenze al bacino del Centro e del Sud Italia e a chi ricerca un partner scientifico affidabile per la produzione conto terzi di dispositivi medici, integratori alimentari e cosmetici di qualità.
Lo stretto rapporto di collaborazione con IDI farmaceutici, nel complesso industriale della quale è situato il nostro laboratorio farmaceutico di Roma (Pomezia), e il possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per la ricerca e lo sviluppo di dispositivi medici, integratori alimentari e cosmetici funzionali ci consente di proseguire lo svolgimento di quest’attività per i prodotti a marchio e LNAge e, allo stesso tempo, di supportare altre aziende farmaceutiche, altre CRO e privati interessati a commercializzare integratori alimentari o cosmetici.
Grazie a un accordo bilaterale con IDI farmaceutici, il laboratorio farmaceutico romano di LNAge può condurre tutta l’attività di ricerca e sviluppo su nuovi farmaci (un iter di almeno due anni) e nuovi farmaci oncologici (un iter tra i 2 e i 3 anni) e tutte le attività connesse di sperimentazione, deposito del brevetto presso il Ministero della Salute, registrazione del marchio e monitoraggio.

Laboratorio farmaceutico Roma

Il laboratorio farmaceutico LNAge come centro multifunzionale

Formazione professionale e internazionalizzazione di impresa

LNAge collabora stabilmente con i migliori centri di ricerca e con prestigiose università italiane: proprio per questo il laboratorio farmaceutico di Pomezia diventa anche un centro di formazione e di alta professionalità dove un team di giovani ricercatori e farmacisti coordinati dal dottor Paolo Ferrazza si formano ed operano dopo aver intrapreso percorsi universitari di formazione tecnica (ITS) o percorsi di specializzazione post-laurea.

Al rapporto di stretta collaborazione con IDI e con molti centri di ricerca privati e universitari italiani si affianca una attenzione costante per lo scenario internazionale sia in chiave formativa che in chiave imprenditoriale. Ogni anno studenti europei e americani sono accolti in LNAge per approfondire le loro esperienze di studio e di ricerca nel settore della ricerca clinica: il nostro laboratorio farmaceutico aprirà le sue porte anche a loro, per offrirgli un’esperienza di studio e di formazione ancor più efficace e proficua.
Lo scenario internazionale assume un’importanza crescente per LNAge anche in ottica imprenditoriale: anche se il nostro laboratorio farmaceutico si propone come un punto di riferimento per la ricerca e lo sviluppo di dispositivi medici, integratori alimentari e cosmetici nell’area del centro Italia numerosi accordi sono già stati stretti con imprese estere per la commercializzazione dei nostri prodotti in mercati di primario interesse come Messico, Stati Uniti, Cina, Turchia e Spagna.

Vuoi saperne di più?

Non esitare a contattarci per informazioni aggiuntive: saremo lieti di risponderti