Confezionamento di cosmetici per conto terzi

Dall'idea al prodotto

Confezionamento cosmetici conto terzi

Marketing & Packaging

Marketing & Packaging

per i tuoi dermocosmetici

Dall'idea al prodotto: dalla grafica ai testi, dai flaconi alle scatole di cartoncino: i laboratori LNAge ti affiancano in tutte le fasi di confezionamento primario e secondario.

Confezionamento cosmetici conto terzi
Deposito & stoccaggio

Deposito & stoccaggio

delle tue forniture

Provvediamo al deposito e allo stoccaggio delle tue forniture, predisponiamo l'imballaggio e curiamo le spedizioni delle merci coordinando per te tutta la logistica.

Dopo la sviluppo e la formulazione del tuo prodotto dermocosmetico, del tuo dispositivo medico o del tuo integratore alimentare puoi contare sui laboratori LNAge per tutte le attività di confezionamento cosmetici conto terzi e per le successive attività di marketing tradizionale e digitali che consentono un posizionamento ottimale sul segmento di mercato che desideri conquistare.
La nostra consulenza inizia dall’idea e si conclude con il prodotto finito, per questo mettiamo a tua disposizione la nostra competenza e la nostra professionalità anche per tutte le attività che completano il processo di produzione e accompagnano il tuo cosmetico funzionale, il tuo dispositivo medico o il tuo integratore sul mercato.

  • Ti affianchiamo nella scelta e nella selezione del packaging e in tutte le operazioni di confezionamento primario e secondario;
  • su richiesta, definiamo la brand identity di un prodotto e curiamo la stesura di tutti i testi necessari;
  • curiamo campagne integrate di marketing tradizionale e digitale per un posizionamento ottimale del prodotto sul mercato.
Confezionamento cosmetici conto terzi
Confezionamento cosmetici conto terzi

Confezionamento di cosmetici conto terzi

Riempimento & Packaging

La prima fase del confezionamento cosmetici conto terzi o confezionamento primario è quella del riempimento. Selezioniamo insieme a te il confezionamento primario migliore ovvero il contenitore dove il prodotto semilavorato (bulk) sarà direttamente immesso: flaconi di qualsiasi forma (cilindrica, piatta o ellittica, da un minimo di 5 ml a un massimo di 1000 ml), fiale, vasetti in vetro o in plastica, barattoli da crema, contenitori in alluminio con safe disk (100 ml), tubi in polietilene o il alluminio (da 5 ml a 300 ml), dispenser, flaconi in polietilene ad alta densità con tappo o con erogatore (200 ml).
I semilavorati possono essere anche stipati in taniche da 5 o 10 litri.
Su richiesta, è possibile selezionare anche contenitori di altri forme scelti o indicati dal cliente.

Grafica & brand identity

Immagini e testi promozionali per i tuoi dermocosmetici e i tuoi integratori

I nostri esperti di marketing sono a tua disposizione per definire la brand identity dei tuoi cosmetici funzionali dei tuoi detergenti e delle tue linee personalizzate. Su richiesta elaboriamo loghi in formato vettoriale, curiamo la grafica e l’immagine coordinata dei tuoi prodotti di bellezza e, all’occorrenza, predisponiamo le etichette e gli altri elementi visuali che andranno a personalizzare il confezionamento primario dei tuoi prodotti.
Con il supporto dell’unità di Medical Writing della CRO LNAge curiamo anche la stesura di tutti i testi necessari per i tuoi prodotti: dalle informazioni da apporre sulle etichette e sulle confezioni, alla documentazione di corredo, fino ai foglietti illustrativi (bugiardini), il supporto cartaceo (obbligatorio per i dispositivi medici, ai sensi del D. Lgs. 219/2006) dove sono descritti il principio attivo, la destinazione e la modalità d’uso, la posologia, le controindicazioni, le interazioni e tutti gli effetti indesiderati raccolti durante le sperimentazioni cliniche.

Confezionamento cosmetici conto terzi
Confezionamento cosmetici conto terzi

Confezionamento secondario

di cosmetici per conto terzi

Svolgiamo anche attività di confezionamento secondario di dermocosmetici, detergenti, dispositivi medici di classe 1 e integratori alimentari.
Curiamo insieme a te l’impostazione grafica dell’etichetta adesiva e definiamo la migliore tecnica per imprimerla. Il vasetto, il barattolo o il flacone dove è riposto il tuo prodotto possono essere personalizzati con tecniche quali la marcatura a freddo, la serigrafia o la tamponatura.
Definiamo il packaging secondario più adatto per il tuo prodotto: predisponiamo e provvediamo alla stampa delle scatolette di cartone che andranno ad ospitare le confezioni.
Provvediamo all’astucciatura delle confezioni, inserendo i flaconi o vasetti che contengono il tuo cosmetico funzionale, il tuo integratore o il tuo detergente all’interno delle scatolette di carta.
Curiamo la termoretrazione singola o in multipack delle scatolette che accolgono il tuo prodotto: una pellicola di plastica trasparente andrà a ricoprire e proteggere una singola scatola (termoretrazione singola) o più scatolette (termoretrazione in multipack).

Campagne di marketing

per i tuoi dermocosmetici e i tuoi integratori

Su richiesta, ti offriamo in nostro supporto e la nostra professionalità per definire insieme a te le strategie migliori per posizionare il tuo prodotto sul mercato di riferimento.
Definiamo strategie coordinate di marketing che indicano strumenti tradizionali ed azioni digitali attraverso le seguenti azioni:

  • analisi del mercato di riferimento e definizione del target specifico;
  • benchmarching e studio dei competitor;
  • progettazione e sviluppo di brochure, flyer e volantini;
  • ricerca e ingaggio di possibili partner, sponsor e di punti vendita fisici;
  • progettazione e realizzazione di azioni pubblicitarie tradizionali (cartellonistica, inserzioni, gadget e oggettistica brandizzata);
  • progettazione e sviluppo di siti web per specifiche linee di prodotti cosmetici, per dispositivi medici e integratori alimentari;
  • realizzazione e cura di reti social aziendali;
  • progettazione e monitoraggio di campagne ADV a pagamento per Facebook e Google Adwords.
Confezionamento cosmetici conto terzi