Dall'idea al prodotto
Confezionamento cosmetici conto terzi

Marketing & Packaging
per i tuoi dermocosmetici
Dall'idea al prodotto: dalla grafica ai testi, dai flaconi alle scatole di cartoncino: i laboratori LNAge ti affiancano in tutte le fasi di confezionamento primario e secondario.


Deposito & stoccaggio
delle tue forniture
Provvediamo al deposito e allo stoccaggio delle tue forniture, predisponiamo l'imballaggio e curiamo le spedizioni delle merci coordinando per te tutta la logistica.
Dopo la sviluppo e la formulazione del tuo prodotto dermocosmetico, del tuo dispositivo medico o del tuo integratore alimentare puoi contare sui laboratori LNAge per tutte le attività di confezionamento cosmetici conto terzi e per le successive attività di marketing tradizionale e digitali che consentono un posizionamento ottimale sul segmento di mercato che desideri conquistare.
La nostra consulenza inizia dall’idea e si conclude con il prodotto finito, per questo mettiamo a tua disposizione la nostra competenza e la nostra professionalità anche per tutte le attività che completano il processo di produzione e accompagnano il tuo cosmetico funzionale, il tuo dispositivo medico o il tuo integratore sul mercato.
- Ti affianchiamo nella scelta e nella selezione del packaging e in tutte le operazioni di confezionamento primario e secondario;
- su richiesta, definiamo la brand identity di un prodotto e curiamo la stesura di tutti i testi necessari;
- curiamo campagne integrate di marketing tradizionale e digitale per un posizionamento ottimale del prodotto sul mercato.


Confezionamento di cosmetici conto terzi
Riempimento & Packaging
La prima fase del confezionamento cosmetici conto terzi o confezionamento primario è quella del riempimento. Selezioniamo insieme a te il confezionamento primario migliore ovvero il contenitore dove il prodotto semilavorato (bulk) sarà direttamente immesso: flaconi di qualsiasi forma (cilindrica, piatta o ellittica, da un minimo di 5 ml a un massimo di 1000 ml), fiale, vasetti in vetro o in plastica, barattoli da crema, contenitori in alluminio con safe disk (100 ml), tubi in polietilene o il alluminio (da 5 ml a 300 ml), dispenser, flaconi in polietilene ad alta densità con tappo o con erogatore (200 ml).
I semilavorati possono essere anche stipati in taniche da 5 o 10 litri.
Su richiesta, è possibile selezionare anche contenitori di altri forme scelti o indicati dal cliente.
Grafica & brand identity
Immagini e testi promozionali per i tuoi dermocosmetici e i tuoi integratori
I nostri esperti di marketing sono a tua disposizione per definire la brand identity dei tuoi cosmetici funzionali dei tuoi detergenti e delle tue linee personalizzate. Su richiesta elaboriamo loghi in formato vettoriale, curiamo la grafica e l’immagine coordinata dei tuoi prodotti di bellezza e, all’occorrenza, predisponiamo le etichette e gli altri elementi visuali che andranno a personalizzare il confezionamento primario dei tuoi prodotti.
Con il supporto dell’unità di Medical Writing della CRO LNAge curiamo anche la stesura di tutti i testi necessari per i tuoi prodotti: dalle informazioni da apporre sulle etichette e sulle confezioni, alla documentazione di corredo, fino ai foglietti illustrativi (bugiardini), il supporto cartaceo (obbligatorio per i dispositivi medici, ai sensi del D. Lgs. 219/2006) dove sono descritti il principio attivo, la destinazione e la modalità d’uso, la posologia, le controindicazioni, le interazioni e tutti gli effetti indesiderati raccolti durante le sperimentazioni cliniche.


Confezionamento secondario
di cosmetici per conto terzi
Svolgiamo anche attività di confezionamento secondario di dermocosmetici, detergenti, dispositivi medici di classe 1 e integratori alimentari.
Curiamo insieme a te l’impostazione grafica dell’etichetta adesiva e definiamo la migliore tecnica per imprimerla. Il vasetto, il barattolo o il flacone dove è riposto il tuo prodotto possono essere personalizzati con tecniche quali la marcatura a freddo, la serigrafia o la tamponatura.
Definiamo il packaging secondario più adatto per il tuo prodotto: predisponiamo e provvediamo alla stampa delle scatolette di cartone che andranno ad ospitare le confezioni.
Provvediamo all’astucciatura delle confezioni, inserendo i flaconi o vasetti che contengono il tuo cosmetico funzionale, il tuo integratore o il tuo detergente all’interno delle scatolette di carta.
Curiamo la termoretrazione singola o in multipack delle scatolette che accolgono il tuo prodotto: una pellicola di plastica trasparente andrà a ricoprire e proteggere una singola scatola (termoretrazione singola) o più scatolette (termoretrazione in multipack).
Campagne di marketing
per i tuoi dermocosmetici e i tuoi integratori
Su richiesta, ti offriamo in nostro supporto e la nostra professionalità per definire insieme a te le strategie migliori per posizionare il tuo prodotto sul mercato di riferimento.
Definiamo strategie coordinate di marketing che indicano strumenti tradizionali ed azioni digitali attraverso le seguenti azioni:
- analisi del mercato di riferimento e definizione del target specifico;
- benchmarching e studio dei competitor;
- progettazione e sviluppo di brochure, flyer e volantini;
- ricerca e ingaggio di possibili partner, sponsor e di punti vendita fisici;
- progettazione e realizzazione di azioni pubblicitarie tradizionali (cartellonistica, inserzioni, gadget e oggettistica brandizzata);
- progettazione e sviluppo di siti web per specifiche linee di prodotti cosmetici, per dispositivi medici e integratori alimentari;
- realizzazione e cura di reti social aziendali;
- progettazione e monitoraggio di campagne ADV a pagamento per Facebook e Google Adwords.
