POSTED BY Simone Casavecchia | Mag, 13, 2019 |
Cosmetici per fotoepilazione

Un interessante progetto che abbiamo recentemente intrapreso riguarda la produzione di cosmetici per la fotoepilazione: prodotti che accompagnano i trattamenti di epilazione definitiva con luce pulsata o con laser e che segnaliamo soprattutto ai centri estetici.

Il nostro cliente New Age Technology è un’azienda leader nella produzione, nella distribuzione e nell’offerta di assistenza dedicata su apparecchiature per i centri estetici e per i centri medici. In quasi vent’anni di attività New Age Technology si è contraddistinta per il desiderio di innovare costantemente i dispositivi offerti: ciò gli ha consentito di proporre macchinari ad alta tecnologia, con un altissimo livello di prestazioni e dei risultati che i clienti apprezzano in maniera sempre crescente.

Più specificamente New Age Technology offre ai centri estetici, ai centri estetici e su richiesta anche a SPA e centri benessereapparecchiature per la fotoepilazione laser, per la rimodellazione di specifiche zone del corpo, macchinari per lo shock termico del grasso localizzato, per trattamenti combinati di pressoterapia, infrarosso ed elettrostimolazione, per la radiofrequenza bipolare e combinata e per i trattamenti a ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (Hifu).
Macchinari progettati per gli stessi trattamenti, seppur con caratteristiche tecniche differenti, sono offerti anche ai centri medici, che possono rivolgersi a New Age Technology anche per apparecchiature per la rimozione dei tatuaggi e per il trattamento delle lesioni pigmentate.

Cosmetici per la fotoepilazione: valore aggiunto per trattamenti laser e luce pulsata

Oltre a un servizio di assistenza dedicata per la manutenzione delle apparecchiature prodotte New Age Technology ha deciso di completare la sua offerta con dei cosmetici per la fotoepilazione. Per questo ha formulato una propria linea cosmetica personalizzata e si è rivolta ai Laboratori LNAge per lo sviluppo e la produzione della linea composta dai seguenti prodotti.

Fase 1 – Gel Lenitivo e riequilibrante viso/corpo per la rasatura e gli arrossamenti

Questo gel dermolenitivo è studiato appositamente per i trattamenti di fotoepilazione e il suo utilizzo è consigliato soprattutto per le operazioni di rasatura. Può essere utilizzato sia nei giorni precedenti che nei giorni immediatamente successivi al trattamento di fotoepilazione. Inoltre riequilibra il ph della pelle e protegge i tessuti dopo la doccia, dopo le esposizioni al sole e ogni volta che si configura una qualunque irritazione. Oltre a preservare e a restituire il naturale equilibrio idrolipidico, prepara la pelle al trattamento di fotoepilazione perché, grazie all’aloe vera e alla vitamina B5, lascia la pelle vellutata ed elastica per intervalli di tempo prolungati. Il mentil lattato gli conferisce un caratteristico aroma di menta e accentua il suo effetto rinfrescante.

FASE 2 – Crema lenitiva viso/corpo per il nutrimento profondo della pelle e per moderare la crescita del pelo

Tra i cosmetici per la fotoepilazione commissionati da New Age Technology questo prodotto, adatto per qualsiasi parte del viso e del corpo, è quello da utilizzare subito dopo il trattamento di epilazione con laser o luce pulsata.

Questa crema unisex, efficace anche sulle pelli più sensibili, va applicata ogni giorno al fine di ottimizzare e prolungare gli effetti del trattamento di fotoepilazione. Infatti, l’estratto di Gimnema (una pianta rampicante di origine tropicale appartenente alla famiglia delle Asclepiadaceae) contenuto nella crema, possiede documentate proprietà inibitorie sulla ricrescita del pelo. Inoltre, grazie alla presenza di un filtro solare fisico UVA/UVB, Fase 2 protegge le zone trattate dalle radiazioni solari.

FASE 3 – Scrub esfoliante viso/corpo a base di polveri di nocciolo di mandorla

Questo scrub esfoliante per il viso ed il corpo, appositamente studiato per coadiuvare i trattamenti con laser o luce pulsata va utilizzato due volte la settimana, lontano dal trattamento di fotoepilazione o dalla rasatura per rimuovere le impurità ed eliminare le cellule morte dello strato superficiale dell’epidermide. L’azione esfoliante estremamente delicata è assicurata dalle polveri di nocciolo di mandorla ed è essenziale per accelerare il processo di caduta del pelo dopo il trattamento di fotoepilazione e per prevenire i peli incarniti. La presenza di aloe vera anche in questo caso mantiene la pelle liscia e le dona elasticità.

Gymnema Sylvestre

Gymnema Sylvestre

I benefici degli ingredienti naturali nei cosmetici per la fotoepilazione

La linea personalizzata di cosmetici per la fotoepilazione di New Age Technology utilizza ingredienti naturali che apportano grandi benefici alla pelle e le garantiscono un immediato benessere nei giorni precedenti e immediatamente successivi ai trattamenti di epilazione definitiva, quando risulta più indebolita e irritata per lo stress subìto. Ecco quali sono:

Aloe vera

Conosciuta fin dall’antichità per i suoi benefici, l’aloe vera ha un immediato effetto antidolorifico e antinfiammatorio sulle dermatiti e le irritazioni. Oltre a favorire la rigenerazione cellulare e, quindi, la ricostituzione dei tessuti lesionati, ha un effetto rinfrescante sulla pelle, dà sollievo in caso di scottature ed eritemi ed ha anche un’azione schermante dai raggi solari.

Vitamina B5 (Acido Pantotenico, Pantenolo)

La vitamina B5, idrosolubile, è un precursore del coenzima A, svolge quindi un ruolo essenziale per la produzione di energia a partire da carboidrati, grassi e proteine ed è coinvolta nella sintesi del colesterolo e degli ormoni. In dermocosmetica è utilizzata soprattutto per la protezione dei capelli e della pelle: previene, infatti, lo stress dei tessuti e contribuisce alla cicatrizzazione di ferite e ustioni.

Mentil lattato

Il mentil lattato è un derivato naturale del mentolo e dell’acido lattico e vanta un riconosciuto effetto rinfrescante. Nelle formulazioni cosmetiche è utilizzato per il piacevole profumo di menta e per un effetto freddo meno meno intenso rispetto al mentolo puro che, talvolta causa problemi di sensibilizzazione dei capillari.

Estratto di Gimnema

La Gimnema (Gymnema Sylvestre) è una pianta rampicante appartenente alla famiglia delle Asclepiadaceae, diffusa nelle zone tropicali di Africa, Asia ed Australia. L’estratto ottenuto dalle foglie rallenta significativamente la ricrescita dei peli, incrementando così l’efficacia e i benefici dei trattamenti depilatori.

Polveri di nocciolo di mandorla

Le polveri di nocciolo di mandorla mettono in atto una decisa azione esfoliante che favorisce la rimozione delle cellule morte. Questo ingrediente naturale contribuisce anche a riattivare la microcircolazione locale e promuove il rinnovamento delle cellule.

TAGS:
  • creme corpo,
  • forniture dermocosmetici,
  • forniture per centri estetici,
  • forniture per spa,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *