Ricerca e sviluppo conto terzi

La nostra professionalità nella

Ricerca e Sviluppo farmaceutico conto terzi

Ricerca & Sviluppo

Ricerca & Sviluppo

in proprio e conto terzi

Formuliamo e sviluppiamo linee di dispositivi medici, cosmetici funzionali e integratori a marchio LNAge e per altri clienti: dalle case farmaceutiche, alle farmacie agli operatori del turismo.

ricerca sviluppo farmaceutico conto terzi
Regolatorio

Regolatorio

per l'immissione in commercio

Ci occupiamo di tutte le pratiche regolatorie e degli adempimenti normativi necessari per la sperimentazione clinica e la commercializzazione dei prodotti formulati e sviluppati.

I laboratori farmaceutici LNAge di Pomezia (Roma) ripongono la maggior parte delle loro competenze nell’attività di ricerca e sviluppo conto terzi: le energie del nostro staff si concentrano sulla formulazione di farmaci, dispositivi medici di classe 1, cosmetici funzionali e integratori alimentari nel rispetto dei più rigorosi standard di qualità e in ottemperanza agli obblighi previsti dalla normativa vigente.
L’attività di ricerca e sviluppo per conto terzi si configura come la naturale evoluzione di uno dei settori scientifici nel quale la nostra Organizzazione di Ricerca a Contratto è impegnata da anni con passione e successo. Molti dei Trial clinici supervisionati dai ricercatori di LNAge, infatti, si concretizzano nella sperimentazione, nella valutazione e nel miglioramento di nuovi farmaci, di dispositivi medici di classe 1, di cosmetici funzionali e di integratori alimentari.
Negli ultimi anni LNAge ha anche orientato le sue professionalità alla ricerca e allo sviluppo farmaceutico in proprio, sviluppando con successo numerosi prodotti farmaceutici e parafarmaceutici per differenti tipologie di disturbi (piaghe da decubito, abrasioni, escoriazioni e ferite superficiali) e/o per specifiche categorie di pazienti (pazienti oncologici e pazienti bariatrici).

labo
ricerca sviluppo farmaceutico

Ricerca e sviluppo conto terzi

I servizi dei laboratori farmaceutici LNAge

Il nostro servizio di ricerca e sviluppo conto terzi consente ai nostri clienti di essere affiancati non da un semplice fornitore ma da un partner che li segue con professionalità e competenza: ogni progetto viene curato passo passo, in ogni sua singola fase, dall’idea al prodotto finito e pronto per essere commercializzato.
Nei nostri laboratori, grazie all’esperienza maturata nel settore clinico e farmacologico e alle tecnologie di cui disponiamo, siamo in grado di esaudire ogni richiesta dei nostri clienti con la massima efficienza. La presenza in azienda di professionalità provenienti non solo dal mondo della ricerca clinica ma anche da quello del marketing farmaceutico ci consentono di proporci come degli interlocutori unici, che accompagnano il cliente dall’inizio alla fine della commessa.

Ecco quali sono, in dettaglio, i servizi offerti:

  • Progettazione del prodotto in stretta sinergia con il cliente;
  • Ricerca clinico-farmaceutica finalizzata alla soddisfazione di esigenze specifiche del cliente o all’individuazione delle soluzioni più efficaci su specifiche tipologie di utenti o di pazienti;
  • Sviluppo formulativo delle seguenti tipologie di prodotti:
    • Dispositivi medici di classe I;
    • Cosmetici funzionali;
    • Integratori alimentari;
  • Allestimento delle prime campionature: per ciascuna delle tipologie di prodotti sopra elencati è possibile richiedere e ottenere campioni, realizzati nel pieno rispetto di tutte le Buone Norme di fabbricazione (GMP) vigenti nel nostro Paese, che dovranno essere poi sottoposti a test di stabilità e utilizzati nella sperimentazione clinica necessaria per l’approvazione del dispositivo medico di classe 1, del cosmeceutico o dell’integratore alimentare in oggetto;
  • Consulenza per lo sviluppo clinico di ogni formulazione: grazie all’elevato know how acquisito nel corso degli anni nel campo della ricerca clinica e farmaceutica, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un servizio di consulenza finalizzato allo sviluppo clinico di dispositivi medici di classe 1, dermocosmetici e integratori alimentari, in conformità con le Good Clinical Practice (GCP) e con le normative vigenti;
  • Test di prodotto: studi di stabilità chimico-fisica e microbiologica del prodotto; dove richiesto, vengono svolti test clinici in regime di GCP per la verifica di funzionalità e sicurezza d’uso delle formulazioni;

Ricerca e sviluppo conto terzi

Un'esperienza che va dall'idea al prodotto

La nostra offerta comprende alcuni servizi che completano le principali attività di ricerca e sviluppo farmaceutico conto terzi e consentono così di realizzare la tua idea imprenditoriale e di ottenere un dispositivo medico di classe 1, un prodotto dermocosmetico o un integratore alimentare pronto per essere immesso sul mercato.
Il nostro processo di ricerca, sviluppo formulazione e produzione è infatti supportato dall’attività di assistenza regolatoria che comprende tutti gli adempimenti previsti dalla normativa vigente per le eventuali fasi di sperimentazione clinica dei prodotti (fase obbligatoria per i dispositivi medici di classe 1 e facoltativa, seppur fortemente consigliata per i cosmetici funzionali e gli integratori alimentari).
Per quanto riguarda i dispositivi medici di classe 1 si effettuano anche attività di data management, analisi dei dati e stesura di report di fine studio secondo le linee guida ICH; valutazione clinica sia in fase iniziale (ai fini dell’immissione sul mercato e dell’ottenimento della marcatura CE) che in fase post-marketing; redazione del relativo Report in ottemperanza alle più recenti MEDDEV; allestimento di Dossier tecnici per il rilascio del brevetto.
Per i cosmetici funzionali l’attività di ricerca e sviluppo farmaceutico per conto terzi dei laboratori LNAge è completata e integrata dalla stesura del Product Information File (PIF) e dalla notifica al portale europeo Cosmetic Products Notification Portal (CPNP).
Nel caso degli integratori alimentari l’attività di assistenza regolatoria che integra il servizio di ricerca e sviluppo per conto terzi, può interessare la eventuale sperimentazione clinica in regime di GCP (che, seppur non obbligatoria, accresce notevolmente la qualità e il valore del prodotto finale) e la notifica al Ministero della Salute per l’immissione del prodotto nel Registro degli Integratori alimentari.

Ricerca e sviluppo farmaceutico conto terzi
Laboratori Farmaceutici LNAge

L’esperienza LNAge

al servizio di ogni cliente

Il laboratorio LNAge di Pomezia mette a disposizione di ciascuna tipologia di cliente le sue competenze in ricerca e sviluppo conto terzi per realizzare un prodotto finito da un’idea imprenditoriale vincente.
Grazie alla nostra passione per la formulazione e lo sviluppo di prodotti innovativi scegliamo ogni giorno di essere non un semplice fornitore ma un vero e proprio partner che mette tutto il suo impegno e la sua professionalità per stabilire un rapporto di fiducia con ogni nostri clienti.
Proprio per questo non ci rivolgiamo alle sole case farmaceutiche e ad altre CRO ma anche a segmenti di mercato contigui, come le farmacie o le strutture che, a vario titolo, operano nel mondo del benessere e del turismo.
Mettiamo al servizio delle farmacie la nostra passione per la ricerca clinica e le supportiamo con puntualità e precisione nello sviluppo di linee personalizzate, offrendo un prodotto preparato con le tecniche artigianali e non industriali del laboratorio galenico.
Guardiamo ai centri benessere, alle SPA, ai centri estetici, agli hotel e ai B&B come degli interlocutori privilegiati per promuovere una cultura del benessere diffuso: offriamo a queste realtà il nostro know-how e la nostra competenza, nell’attività di ricerca e sviluppo conto terzi per progettare e realizzare linee coordinate e personalizzate di prodotti dermocosmetici e kit di cortesia dall’elevato standard qualitativi.